FAQ

  • Si possono aggiungere cestini e simili sul portapacchi Geero?

    Sì! Il portapacchi, appositamente pensato per Geero 2, è progettato in modo da poter aggiungere una piastra di adattamento Racktime®, sulla quale è possibile montare i prodotti della gamma Racktime®. Questo sistema, facile da usare, consente di passare rapidamente tra cestini e borse, quando e come lo si desidera. È possibile trovare la piastra di adattamento e gli accessori sul sito www.racktime.com.

    Attenzione! Il sistema Racktime® è compatibile con i modelli di portapacchi di seconda generazione.

  • Cos'è Geero e per cosa è stata progettata?

    Geero è una potente e-bike dall'elegante look retro e, con poco meno di 16 kg nella sua versione original, è tra le più leggere e-bike disponibili attualmente sul mercato.

    Geero è stata sviluppata principalmente per le aree urbane con lievi pendenze e strade asfaltate. In città, per spostamenti brevi o tour più lunghi, Geero è il tuo compagno ideale di ogni giorno!

    Altre sue caratteristiche sono la potente batteria integrata nel telaio e la speciale tecnologia a ruota libera che permette di utilizzare Geero anche come una normale bici, senza pedalata assistita.

  • Per quale peso è progettata Geero?

    Geero è progettata per sopportare un peso totale (considerando bici + ciclista + bagaglio) di 110 kg.

  • Dove viene realizzato il telaio e da dove provengono i componenti installati?

    I telai tubolari vengono prodotti all'estero su nostra commissione.

    Poiché attribuiamo grande importanza alla qualità impeccabile dei nostri prodotti, eseguiamo il controllo di qualità dei telai direttamente sul posto in fabbrica.

    I telai vengono quindi rivestiti e ulteriormente lavorati in Stiria, più precisamente nella piccola città di Wagna, vicino a Leibnitz. Anche le bici vengono assemblate sul posto.

    Gli altri componenti, come i freni o il cambio, vengono acquistati da noti produttori di tutto il mondo.

  • Geero è impermeabile?

    Sì, il Geero è impermeabile e resiste alla pioggia.

    Bisogna solo prestare attenzione durante la pulizia con una idropulitrice ad alta pressione, ad esempio, a non dirigere il getto direttamente sul motore o sui componenti elettrici per motivi di sicurezza.

  • È possibile personalizzare Geero?

    Al momento disponiamo di tre diversi modelli per entrambe le generazioni Geero (1 e 2): Original, City e Touring. La versione Original può essere personalizzata, per i modelli City e Touring le possibilità di personalizzazione sono limitate in quanto sono già completamente attrezzate. In caso di domande in questo senso, si prega di contattare il nostro servizio clienti!

  • Ci sono diverse dimensioni di telaio?

    Il telaio Classic (con tubo orizzontale) è disponibile nelle taglie 54 e 60.

    Il telaio Comfort (ribassato) è disponibile nella taglia 52.

  • Chi è il produttore del motore?

    Il produttore del motore è BOS (Bikee Open Speed).

    È stato sviluppato dalla società Bikee ed è caratterizzato da semplicità, silenziosità e da un sistema a ruota libera e trasmissione epicicloidale appositamente progettato per Geero.

    Questo motore è frutto dell'esperienza acquisita in molti anni ed è stato utilizzato con successo su altri modelli del produttore.

    Il sistema Geero è un sistema semplice e affidabile.

  • Perché il motore è depotenziato?

    Il motore di Geero supporta la pedalata fino ad una velocità di 25 km/h. Il codice della strada, nella maggior parte dei paesi europei, consente a questo tipo di veicoli di viaggiare ad una velocità massima di 25 km/h. I veicoli che possono viaggiare a velocità superiore richiedono la targa o una immatricolazione e, in alcuni paesi, anche il casco obbligatorio.

    Non è possibile bypassare la limitazione del motore.

  • Come funziona la pedalata assistita?

    Il supporto del motore si attiva pedalando. Il sensore di Geero reagisce quando viene effettuata una pedalata completa (un giro). Quando si interrompe la pedalata il motore si disattiva.

    Il sensore installato è un cosiddetto sensore PAS (Pedal Assistance Sensor).

  • Come si attiva la pedalata assistita e si può usare Geero anche senza supporto del motore?

    Il livello di pedalata assistita, quindi del supporto del motore, si può azionare e regolare mediante il display sul manubrio di Geero.

    Con i pulsanti “+” e “-” è possibile scegliere tra i livelli: 0 (nessun supporto), 1 (fino a 12 km/h), 2 (fino a 18 km/h) e 3 (fino a 25 km/h).

    Il motore gira sempre a piena potenza in ogni fase. La pedalata assistita può essere attivata e disattivata completamente con la semplice pressione di un pulsante!

  • Perché non è possibile rimuovere la batteria dai modelli Geero 1?

    Al momento dello sviluppo della prima generazione di Geero, lo stato dell'arte non era ancora abbastanza progredito da poter combinare la rimozione della batteria con il design del telaio ed il peso ridotto.

    L'attenzione è sempre stata rivolta, infatti, alla riduzione del peso complessivo e alla semplicità della tecnologia e del design.

    Al fine di realizzare la nostra visione di Geero, abbiamo optato quindi per una batteria fissa.

    Con l'obiettivo di portare sul mercato l'e-bike perfetta che combini una batteria rimovibile al nostro design accattivante, abbiamo ulteriormente sviluppato la nostra Geero. Finalmente, con la seconda generazione di bici, siamo stati in grado di implementare questa caratteristica nel nostro nuovo modello.

  • La batteria di Geero si ricarica in discesa?

    No, la batteria di Geero non si ricarica in discesa.

    Tecnicamente ciò sarebbe anche possibile: basterebbe collegare permanentemente il motore alla ruota in modo che il motore funzioni come un generatore. Ciò avrebbe però lo svantaggio che sarebbe molto faticoso pedalare senza la pedalata assistita.

    Poiché uno dei nostri obiettivi era che si potesse guidare Geero anche senza pedalata assistita, come una normale bicicletta, abbiamo optato per una speciale tecnologia a ruota libera ed una batteria potente, che però non è possibile ricaricare in discesa.

  • Come conservare correttamente la batteria in modo che duri il più a lungo possibile?

    Se la tua Geero non viene utilizzata per più di una settimana, scollegare l'interruttore principale (nella parte inferiore del movimento centrale, accanto alla presa di ricarica). Ciò scollega completamente la batteria e l'elettronica dal sistema in modo da minimizzare la perdita di carica.

    In inverno è necessario assicurarsi che la batteria non sia completamente scarica. Il livello della batteria sul display dovrebbe mostrare almeno due, o meglio tre tacche.

    Consigliamo di ricaricare la bici per circa 30 minuti ogni 2-3 settimane: questa è una regola empirica che funziona perfettamente.

    Fondamentalmente, la batteria dura più a lungo se viene conservata in uno stato di carica medio.

    Evitare di conservare Geero in luoghi umidi o dove la temperatura scende sotto zero, poiché ciò potrebbe danneggiare la batteria a lungo termine.

    Per fare in modo che la batteria duri più a lungo è consigliabile tenere Geero in un luogo in cui la temperatura sia più o meno costante.

  • Quanto dura la batteria?

    Con una corretta gestione (carica, conservazione e utilizzo corretti), la durata della batteria dovrebbe raggiungere circa cinque anni, a seconda dell'intensità di utilizzo.

  • La batteria si può surriscaldare?

    Poiché le tre principali fonti di calore di Geero (motore, batteria e unità di controllo) sono posizionate in punti diversi (nel telaio o sulla ruota posteriore), il surriscaldamento è quasi impossibile. Inoltre, le celle Panasonic integrate, in qualità Tesla, sono dotate di varie funzioni di protezione.

  • Quanti km si possono fare con una carica della batteria?

    In media, è possibile percorrere 70 km con una sola carica della batteria. Con un utilizzo ottimale si può arrivare ad una distanza di 100 km a seconda del percorso, dello stile di guida, del carico e del livello di pedalata assistita utilizzata.

  • Come viene consegnata Geero?

    Ogni Geero viene assemblata, testata e regolata (cambio e freno) dal nostro team che la guida per circa un chilometro.

    Il manubrio, la sella, i pedali e la ruota anteriore vengono rimossi per la spedizione. Quando si riceve Geero è necessario montare questi elementi e la bici può essere pronta per l'uso entro 20-30 minuti.

    Per chi acquista un modello Geero con i parafanghi, tenere presente che il parafango anteriore è pre-assemblato ma la staffa sulla forcella deve venire ancora avvitata. Gli strumenti necessari per questa operazione sono inclusi nella confezione. (Abbiamo pre-avvitato la vite per il fissaggio del parafango in modo che non venga persa!)

    Nella confezione si trova anche un manuale di istruzioni con le indicazioni per l'assemblaggio, che tutti possono eseguire da soli. Il manuale contiene anche molti altri suggerimenti per la manutenzione. Il caricabatterie e gli strumenti necessari per assemblare Geero sono inclusi nella confezione.

    Per ogni ulteriore informazione, puoi ovviamente contattarci in qualsiasi momento.

  • Cosa è incluso nel kit di sicurezza stradale?

    Insieme alla bici viene fornito un kit di sicurezza stradale, come previsto dal codice della strada austriaco.

    Il kit include:

    • Catarifrangente posteriore (da montare sul tubo della sella)
    • Catarifrangente anteriore (da montare sul manubrio)
    • Catarifrangenti laterali (4 pezzi, da montare sui raggi)
    • Campanello

    I pedali hanno già i catarifrangenti integrati.

    Eventuali luci devono essere acquistata separatamente. Sono compatibili con Geero quasi tutte le normali luci a batterie che si trovano in commercio.

    Raccomandiamo ad esempio il set di luci Knog, che puoi trovare sul nostro sito nella categoria "Accessori".