Geero - E-Bike Retrò

FAQs

  • Chi è il produttore del motore?

    Il motore è un BOS e alcuni dei suoi componenti sono stati prodotti esclusivamente per noi.
    È stato montato e testato negli ultimi 5 anni sulle nostre e-bike.

    Le caratteristiche principali del motore sono le seguenti:

    • semplicità
    • ruota libera / frizione
    • silenzioso
    • riduttore epicicloidale interno con rapporto elevato (1:14) per aumentare l'efficienza nell'intervallo di velocità medio
    • risposta estremamente veloce grazie all'elevato rapporto di trasmissione

    Abbiamo adattato alcune parti del motore e ridisegnato il sistema di innesto della ruota libera così come il riduttore epicicloidale.

  • L'altezza del manubrio e della sella sono regolabili?

    Manubrio:
    Con l'attuale attacco del manubrio (= la parte che tiene il manubrio e ne determina l'altezza) non è possibile alcuna regolazione. Il manubrio ha un'altezza di 97 cm (dal terreno al manubrio) ed ha un rise di circa 2 cm.

    Sella:
    Il reggisella va da 27 cm (lunghezza nel tubo interno) a 30 cm (fino alla sella). La sella può quindi venire rialzata fino ad un massimo di 20 - 23 cm.
    Se ciò non fosse sufficiente è possibile richiedere un reggisella con lunghezza di 40 cm e che permette di rialzare la sella fino a 30 - 33 cm!

  • Perché la batteria non può essere rimossa da Geero?

    Ciò avrebbe richiesto un approccio completamente diverso e una diversa struttura del telaio, perché averemmo dovuto lavorare con profili aperti ed installare diversi meccanismi. Tutto ciò avrebbe portato ad una bicicletta che di sicuro non poteva pesare meno di 20 kg.

    Il concetto di Geero di basa su due principi fondamentali:

    • riduzione del peso
    • semplicità nella tecnologia e nell'aspetto

    Per ottenere ciò abbiamo optato per una batteria fissa.

    Grazie al suo buon baricentro (che si trova sul tubo orizzontale, circa 15 cm dal tubo piantone), Geero può essere portata facilmente in spalla. Afferrando il manubrio con una mano è facile spingere Geero mantenendo un'ottima stabilità. Grazie al suo peso ridotto, portarla anche per diversi piani non è un problema. Inoltre, hai l'altra mano rimane libera.

    Geero è una delle e-bike più leggere sul mercato. Abbiamo posto la massima attenzione sul peso e sul design snello!

    Il nostro obiettivo era integrare completamente la batteria nel telaio. Se avessimo voluto avere una batteria rimovibile senza strumenti, il tubo obliquo avrebbe dovuto essere rinforzato del 40% circa e sarebbe stato quindi molto più pesante a causa della statica e della meccanica necessarie!

  • Devo pedalare anche quando la e-bike va 25 km/h?

    No, non è necessario. Il motore ha una speciale ruota libera con modalità di risparmio energetico integrata. Con un po' di pratica, puoi portare facilmente Geero per lunghe distanze ad una velocità anche oltre 30 km/h.

  • La batteria si ricarica in discesa?

    No, non è possibile.

    Tecnicamente, questo sistema sarebbe relativamente semplice da implementare poichè il motore e la ruota sono permanentemente collegati ed il motore potrebbe funzionare anche come generatore. Ma ciò avrebbe lo svantaggio che sarebbe molto più difficile pedalare senza il supporto della batteria. Inoltre, l'efficienza di recupero, in pratica, è molto ridotta a causa della ridotta massa della bicicletta.

    Poiché desideriamo che Geero possa essere utilizzata anche come una normale bici senza pedalata assistita, abbiamo sviluppato una speciale tecnologia a ruota libera e una batteria potente. È così che Geero ottiene il massimo risultato impiegando meno energia!

  • Ci sono diverse misure di telaio?

    I nostri modelli standard sono disponibili con altezza di telaio di 54 cm e 60 cm e la versione con telaio ribassato con altezza del telaio di 52 cm.

  • C'è un interruttore 0/1 (on/off) per la pedalata assistita?

    Il supporto motorizzato (pedalata assistita) di Geero può essere regolato sul display posizionato sul manubrio. È possibile scegliere tra i livelli 0, 1, 2 e 3. In questo modo è molto semplice scegliere il livello di supporto desiderato mediante un solo tasto!

  • Quanto è affidabile il sistema Geero?

    Sebbene Geero sia assolutamente innovativa, si basa sulla nostra esperienza acquisita in 7 anni di sviluppo.

    Il motore è già stato usato con successo per oltre 4 anni sotto il nome BOS (Bike Open Speed) su altri modelli.
    Il controller è stato testato per 9 mesi. Alcune delle nostre biciclette utilizzate per i test hanno persorso più di 4.500 km.

    Il sistema Geero è un sistema semplice e molto affidabile!

  • La ruota posteriore è facile da smontare?

    Sì, la ruota posteriore può essere smontata molto facilmente allentando le viti (come su una normale bicicletta) e scollegando il cavo del motore (è necessario fare un po' di forza in quanto il connettore è impermeabile ed è ben fissato).

  • Fanali, catarifrangenti & Co.

    Insieme alla confezione di Geero è compreso un kit di catarifrangenti e altri accessori che possono essere montati in modo autonomo.

    Il box contiene:

    • catarifrangente posteriore (da montare sul tubo piantone)
    • catarifrangente anteriore (da montare sul manubrio)
    • 4 catarifrangenti per i raggi
    • campanello
    • i pedali hanno i catarifrangenti integrati

    Le luci possono essere acquistate separatamente. Le comuni luci a batteria che si trovano in commercio sono solitamente compatibili con Geero.

  • Come conservare correttamente la batteria in modo che duri il più a lungo possibile

    Se Geero non viene utilizzata per più di 1 settimana, è necessario spegnere l'interruttore principale (accanto alla presa per la ricarica sotto al movimento centrale). In questo modo la batteria e l’elettronica saranno scollegate dal sistema riducendo al minimo l’autoscarica. Bisogna prestare attenzione a non ritirare Geero con la batteria completamente scarica per più di una settimana (ad esempio in inverno)! Il livello di carica sul display deve mostrare almeno 2, meglio 3 barrette! Per sicurezza è sufficiente collegare il caricabatteria per circa 30 minuti ogni due mesi. In generale la batteria dura più a lungo se viene conservata con uno stato di carica medio. Scaricarla del tutto non va bene poichè potrebbe arrivare ad uno stato di scarica totale, quando invece viene mantenuta sempre a carica completa la batteria invecchia più velocemente! Non conservare la tua Geero o la batteria in un luogo umido. A temperatura ambiente è la condizione ottimale (10–30 gradi).

  • La batteria non è più così potente. Quali sono le possibili cause?

    Le batterie al litio possono perdere lentamente parte delle loro prestazioni. Si tratta di normali processi di usura. Se la batteria dovesse perdere in poco tempo più del 70% della sua capacità pure essendo stata gestita correttamente, è necessario rispedircela. In questo modo potremo testarla, determinandone la capacità residua ed il comportamento di utilizzo. Se rientra nel periodo di garanzia viene inviata eventualmente una nuova batteria. Se la batteria non è stata utilizzata correttamente (cioè come descritto nelle istruzioni), questo non può purtroppo essere gestito come un caso in garanzia. La batteria può comunque venire inviata in manutenzione al costo di circa € 150 (a seconda di quante celle risultano difettose) e raggiungere di nuovo le prestazioni ottimali.

  • Il supporto motorizzato è assente o scarso. Cosa posso fare?

    1. Prova a spegnere e riaccendere Geero.
    2. Controlla se il display è acceso (livello della batteria, livello di pedalata assistita).
    3. In caso contrario, controlla che l'interruttore principale (nella parte inferiore del movimento centrale) sia acceso = ON. Se si trova già su ON prova comunque a spegnere e riaccendere l'interruttore principale.
    4. Controlla se la batteria mostra più di una tacca.
    5. Controlla che il motore o il display siano collegati correttamente.
    6. Se questi passaggi non hanno portato alcun risultato, va aperta l'area del motore. In questo caso, ti preghiamo di contattare il servizio clienti in modo da poter ricevere assistenza e, in caso tu non te la senta di svolgere questa operazione, possiamo provvedere a ritirarla per la manutenzione.
  • Per quale motivo c'è una limitazione al motore?

    Il codice della strada nella maggior parte dei paesi europei consente una velocità massima per questo tipo di mezzi di 25 km/h. I veicoli che raggiungono una velocità maggiore hanno bisogno di una registrazione, di una targa e l'obbligo di usare il casco.

  • È possibile togliere la limitazione del motore?

    Non è possibile togliere la limitazione del motore in quanto questa viene diretta da un Software.

  • Come viene consegnata Geero? Già assemblata o smontata? Viene fornito anche un manuale d'uso?

    Ogni Geero viene completamente assemblata dal nostro team e testata per circa 1 km per le regolazioni (freno e cambio). Per la spedizione, il manubrio, la sella, i pedali e la ruota anteriore vengono smontati. Montare questi pezzi è molto semplice, occorrono circa 10 minuti.

    Per i clienti che acquistano una Geero con i parafanghi: il parafango anteriore è preassemblato ma è necessario stringere la vite della staffa che si trova sulla forcella.

    Tutti gli strumenti necessari per l'assemblaggio sono presenti nel box di Geero. Questa box contiene anche un manuale d'uso che ti aiuterà nell'assemblaggio e nella manutenzione della tua Geero. Se hai bisogno di ulteriore assistenza puoi ovviamente contattarci in qualsiasi momento.

  • C'è una garanzia sulla batteria? Per quanto tempo?

    Per quanto riguarda la batteria, la garanzia vale in base al periodo previsto dalla legge.

  • C'è una garanzia sul telaio? Per quanto tempo?

    La garanzia sul telaio è valida per 5 anni, naturalmente se questo viene usato in modo appropriato.

  • Che tipo di cambio ha la bicicletta? Ce ne sono di diversi tipi?

    Il cambio standard per i modelli Classic e City è un Shimano Sora a 9 marce, cassetta a 9 velocità - rapporto 11-32T (32, 28, 24, 21, 18, 16, 14, 12, 11). I modelli Touring hanno invece 11 marce.

    Il cambio SRAM NX 11-42 (11,13,15,17,19,22,25,28,32,36,42) offre maggiori possibilità di cambiata.

  • È compreso anche il caricabatteria rapido?

    Sì.

  • Dove posso trovare pezzi di ricambio?

    I pezzi di ricambio sono disponibili presso si noi! Abbiamo tutto a magazzino e forniamo anche il supporto necessario!

  • Quanto dura la batteria?

    La vita della batteria di Geero, con un uso corretto, ha un'aspettativa di 5-8 anni!

  • È incluso un attrezzo per lo smontaggio o la sostituzione della batteria? C'è bisogno di attrezzi specifici?

    Tutto quello che è necessario dal punto di vista degli attrezzi è incluso nel box di Geero. Avrete bisogno solo di un cacciavite a stella.

  • Se difettosa, la batteria può prendere fuoco?

    No! Le celle Panasonic hanno diverse funzioni di protezione per cui la batteria non può prendere fuoco.

  • Quanto posso viaggiare con una ricarica?

    In media si possono fare fino a 85 km, con un utilizzo ottimale si può arrivare fino a 125 km di distanza.

  • Quanto tempo ci vuole per ricaricare la batteria?

    La ricarica completa richiede circa 3 ore.

  • Come si attiva il motore?

    Il motore si attiva automaticamente durante la pedalata. Sul display è possibile scegliere la potenza della pedalata assistita. Quando non si pedala, il motore si disattiva in automatico. Inoltre, è possibile escludere completamente la pedalata assistita, direttamente dal display.

  • Quanto va veloce Geero con la pedalata assistita?

    25 km/h (depotenziato).

  • Cos'è un watt-ora (Wh)?

    Il Wh è un'unità utilizzata per rappresentare il contenuto energetico di una batteria. La formula da cui deriva è V * Ah = Wh (Volt * Ah = watt-ora). Il risultato per Geero è il seguente: 40 V * 10,5 Ah = 420 Wh.

  • Che cosa significa "stem fixie"?

    Stem fixie è una parola creata appositamente per Geero. "Stem" è la serie di sterzo e "fixie" sta per le semplici biciclette da città di una volta.

  • Che cosa significa "Single Speed"?

    Una bicicletta Single Speed possiede un'unica marcia. La versione standard di Geero ha però 9 marce.

  • Che cos'è la tecnologia Sine-Wave?

    Il controller, che si trova nel tubo piantone e che controlla il motore, fornisce un segnale sinusoidale. Questo è perfettamente sintonizzato con le caratteristiche del motore. Il risultato è un motore silenzioso in ogni condizione di rotazione e range di carico.

  • Dove viene prodotto il telaio?

    Per la produzione dei telai ci affidiamo a produttori in tutto il mondo (preferibilmente l'Italia e la Repubblica Ceca per la verniciatura). La selezione avviene nei singoli lotti di produzione a seconda delle possibilità di produzione, del prezzo e soprattutto della disponibilità temporale.

  • Reggisella

    Il reggisella è stato prodotto da Promax per Geero.

    Lunghezza: 224 millimetri, diametro: 28,6 mm.

  • Sella

    La sella è del marchio Velo ed è in pelle sintetica.

    Lunghezza: 300 mm, diametro: 28,6 millimetri

  • Freni

    Il freno è prodotto da Promax, senza logo. Geero è inoltre provvista di canaline e supporti (telaio / forcella) per montare un freno a disco idraulico.

  • Specifiche dei cerchioni

    Doppia parete, CNC, 28 ", dimensione ETRTO: 622 x 19c, altezza: 32mm, tipo: MTSC32B

  • Quanto sono grandi le ruote?

    I pneumatici sono da 28 pollici con un battistrada di 1,25. Telaio e forcella sono progettati per pneumatici da 28C-32C.

  • Che cosa c'è da considerare se Geero rimane ferma per un lungo periodo?

    Evitare di lasciare ferma Geero per più di una settimana con la batteria completamente scarica. Per fare in modo che la batteria di Geero non si scarichi completamente, consigliamo di ricaricarla ogni 2 mesi per circa 30 minuti collegandola direttamente al caricabatteria.

  • Quanto pesa Geero?

    Il peso dipende dalla variante scelta. Geero con la batteria piccola e Single Speed pesa 13,7 kg.

    Nell'attuale equipaggiamento completo con batteria Panasonic da 420Wh e circuito Shimano Sora (9 velocità), il peso è di 15,6 kg.

  • Cosa devo fare se qualcosa si rompe?

    Alcuni lavori di riparazione e sostituzione possono essere effettuati individualmente. In caso ci sia necessità, potete chiedere il supporto della nostra assistenza clienti. È possibile naturalmente inviarci Geero (inserendola nella sua scatola originale) in modo che possa essere riparata dalla nostra officina.

  • Dove posso far riparare Geero? Esistono negozi ufficiali specializzati o può essere riparata presso una normale officina?

    La maggior parte dei pezzi con cui è costituita Geero sono normali parti di biciclette, che possono essere reperiti in ogni negozio sportivo specializzato.

    Servizi e riparazioni per la parte tecnica (elettronica) vengono effettuati direttamente dal nostro team. Ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro servizio clienti per avere i dettagli sulla restituzione.

  • Geero è impermeabile?

    Sì, Geero è impermeabile e sicura sotto la pioggia! L'unico accorgimento che consigliamo di avere è, durante il lavaggio, di non puntare il getto dell'acqua direttamente sul motore o sull'unità elettronica.

  • Qual è il carico massimo di Geero?

    Geero è stata testata fino ad un carico di 100 kg. Oltre a questo peso, non possiamo assumerci alcuna responsabilità.

  • È possibile effettuare autonomamente la manutenzione?

    Non esiste e-bike più facile da riparare e sulla quale effettuare facilmente manutenzione come Geero. Nel movimento centrale (dove è anche possibile rimuovere la batteria) si trova il plug board. Tutti i componenti elettronici si incontrano in questo punto, in questo modo la manutenzione è molto facile da eseguire, se necessario. Si prega di contattare il nostro team per ricevere assistenza e le istruzioni.

    Grazie a questo sistema semplificato la Geero ha anche una elevata affidabilità. Sono stati impiegati 7 anni di esperienza per capire i difetti e le sfide di modelli precedenti per sviluppare un prodotto come Geero, semplice da usare e da mantenere.

  • Che cosa c'è di così speciale nel sistema elettrico di Geero?

    Nel progettare il sistema elettrico di Geero, è stata posta un enorme enfasi sul rendere la bicicletta il più affidabile possibile. Per questo motivo è stato evitato di inserire cavi troppo lunghi e troppi connettori. I collegamenti superflui con possibiltà di errore sono stati omessi, dove è stato possibile.

    Tutti i cavi del sistema elettrico si uniscono in un punto centrale ed in questo modo il sistema e la sua manutenzione risultano estremamente semplificati.

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